Una notte da vegani

Notte Veg banner

Torna il 4 Ottobre, nel giorno di San Francesco d’Assisi, la Notte Veg in tutta Italia, per festeggiare la Settimana Vegetariana internazionale (dal 1 al 7 ottobre), organizzata in molte parti del mondo con eventi e iniziative per diffondere lo stile di vita vegan e vegetariano, informando le persone sui perché di questa scelta e facendo scoprire loro che mangiare vegetariano non vuol dire trovarsi davanti solo un piatto di insalata. Chiunque può partecipare, anche chi ancora non è vegano ma quella notte decide di invitare a cena amici e parenti per un piatto cruelty free, provando ad introdurre un cambiamento nel proprio modo di mangiare e nell’approccio alla vita.

Di solito tendiamo a non pensare a cosa abbiamo nel piatto, raramente ragioniamo sulle conseguenze che ha su di noi, sull’ambiente e sulla vita degli animanli, quello che stiamo mangiando. L’iniziativa, promossa dalle Edizioni Sonda, casa editrice di riferimento del mondo animalista e vegan in collaborazione con le librerie e con i migliori ristoranti specializzati italiani (segnalati dalla “VegAgenda 2016”), vede coinvolte molte città d’Italia.

«La Notte Veg è un invito a cena rivolto a tutti gli amici e un’occasione di riflessione e scambio sulle proprie scelte alimentari: su cosa, come, quanto e chi mangiamo», dice provocatoriamente Antonio Monaco, editore di Sonda.

Sotto gli eventi organizzati nelle principali città.

 

indexFIRENZE

Domenica 4 ottobre , ore 18:00

Apericena Il ristorante Veggy Days Firenze Centro Storico di Via San Gallo, 75 R, festeggia la Notte VEG 2015 con un ottimo apericena VEG da leccarsi i baffi!
Prezzo dell’apericena: 8€

indexPARMA

Domenica 4 ottobre , ore 19:00

Annalisa Malerba presenta il libro “Le erbe spontanee in tavola”  presso il Circolo McQueen di Gaione, Strada Fontanini 122.​
L’autrice curerà lo showcooking e l’apericena selvatico

 

indexPERUGIA

Domenica 4 ottobre, ore 19:00                                                                       

Cena vegan

Il Ristorante Erbavoglio in collaborazione con Animalisti Italiani Onlus partecipa ai festeggiamenti per la Notte Veg con l’intervento del Dr. Francesco Lombardo che spiegherà i benefici di una sana alimentazione e di come, quest’ultima influenzi l’insorgenza di tumori nel nostro organismo.

indexREGGIO EMILIA

Domenica 4 ottobre , ore 18:30

L’Autrice Annamaria Manzoni partecipa alla Notte Veg 2015 e presenta il libro”Sulla Cattiva strada” presso presso  il Ristorante Pizzeria Il Fienile Via delle Piante, 12. 

indexROMA

Domenica 4 ottobre , ore 20:30

Il ristorante Solo Crudo in occasione  festeggia una serata speciale con la collaborazione della Chef Alessandra Rotili de “lacucinadiale”. L’appuntamento è in Via Parioli 192 con un menu dedicato per la notte senza crudeltà.

indexTARANTO

Domenica 4 ottobre , ore 20:00                                                                    

Cena indiana vegana

Il ristorante Gandhi Indian Restaurant partecipa ai festeggiamenti della Notte Veg con un menu vegano davvero speciale. L’appuntamento è in via Mazzini 124 a Taranto. La prenotazione è obbligatoria.

 

indexTORINO

Domenica 4 ottobre , ore 19:00                                                          

Apericena

Il ristorante Ratatouille partecipa ai festeggiamenti della Notte Veg 2015 con l’apertura straordinaria domenicale per tutto il mese di ottobre.

Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *