Un esempio per tutti

lucano

La rivista “Fortune” ha inserito il sindaco di Riace, Domenico Lucano, al quarantesimo posto della classifica dei cinquanta leader più influenti del mondo. Il sindaco Lucano viene inserito nella classifica del bisettimanale statunitense per il suo impegno nel campo dell’accoglienza e dell’integrazione dei migranti.

Dal 1998, da quando cioè Lucano è sindaco, il Comune di Riace ha dato ospitalità ad oltre seimila persone, che in questi anni hanno avviato anche una serie di attività artigianali e imprenditoriali, rivitalizzando lo spopolato centro della provincia di Reggio Calabria. Oggi sono circa 400 gli immigrati, su una popolazione di 1.700 abitanti, e appartengono a oltre venti diverse nazionalità. Domenico Lucano é l’unico italiano presente nella classifica di “Fortune”.

La testata è nata nel 1978 con il nome di Ecologia (diventerà La Nuova Ecologia l'anno successivo) insieme ai primi gruppi ambientalisti... Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia
Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *