Sentirsi nuovi con TEDXMatera

 

18302338798_12fa9062f8_z

Si terrà il prossimo 16 settembre, l’appuntamento con TEDxMatera, l’evento che promuove la cultura dell’Innovazione, e lo fa, anche nella capitale europea della cultura 2019: la formula è quella collaudatissima delle TED conference. Il tema principale dell’evento è “BrandNew”: l’invito è a “riscoprirsi completamente nuovi”, grazie ad esperienze personali, novità, eventi inattesi, che nella vita di tutti I giorni ci portano a riscoprire la forza del rinnovarsi per essere vincenti. «Anche quest’anno abbiamo voluto favorire il confronto di idee ed esperienze estere, come nel caso di Neal Hartman del Cern di Ginevra o di Darius Arya, un archeologo iraniano Americano che ha collaborato con National Geographic e History, e che promuove la fruizione delle bellezze storico artistiche attraverso I social network – commenta Mariapia Ebreo, curatrice del TEDxMatera, che aggiunge – Ci sono anche le esperienze nazionali, e parlo fra gli altri di Rossella Muroni, presidente di Legambiente, Beppe Severgnini, e di esperienze locali che meritano di essere condivise».

Tra queste anche quella di Riccarda Sezza cofondatrice di Maam – maternity as a master. Un progetto che, attraverso la nuova definizione di “leadership generativa”, sfida uno degli stereotipi più dannosi per l’economia del 21° secolo: quello che rende la maternità una ragione di crisi per l’occupazione femminile. Riccarda Sezza ha pubblicato con BUR il libro: MAAM – La maternità è un master che rende più forti uomini e donne. Da ottobre 2015 è Ceo di ARG srl, la startup innovativa che crea soluzioni digitali per lo sviluppo del capitale umano. In particolare con maam U, il metodo MAAM è diventato anche un percorso digitale per donne in congedo di maternità: trasformando questo periodo della vita in un vero e proprio motore di energie e di competenze.

TED è una organizzazione internazionale no profit: l’obiettivo è quello di diffondere le idee che abbiano valore e che meritano di essere diffuse. Lo scopo principale è quello di riunire persone provenienti da tre mondi: tecnologia, entertainment e design, perché possano condividere le proprie idee di valore. La community TEDx in Italia sta crescendo e gli organizzatori  tutti insieme lavorano per dare un ispirato contributo a quel cambio culturale orientato all’Innovazione ormai in atto nel nostro Paese.

TEDxMatera, che già lo scorso anno ha ottenuto il patrocinio di Agenzia spaziale italiana ed Expo2015, si svolgerà presso la Casa Cava di Matera,  il 16 settembre 2016 a partire dale 15.

Info www.tedxmatera.com

La testata è nata nel 1978 con il nome di Ecologia (diventerà La Nuova Ecologia l'anno successivo) insieme ai primi gruppi ambientalisti... Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia
Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *