Salone da sfogliare

salone libroIl presidente della Repubblica Sergio Mattarella aprirà il 14 maggio, alle ore 10, la XXVIII edizione del Salone Internazionale del Libro a Torino. Per questa prestigiosa festa della letteratura, il Lingotto Fiere metterà a disposizione i padiglioni 1, 2, 3 e 5 per un totale di trentanove sale.

Il tema del Salone 2015 è Le Meraviglie d’Italia. Gli occhi di tutti saranno puntati sull’eccellenza italiana, che va dai paesaggi ai monumenti (molti patrimonio dell’Unesco), dall’arte alla storia, dai personaggi illustri alla gastronomia. Ospiti d’onore quest’anno saranno il Lazio, per quanto riguarda le regioni italiane, e la Germania fra i paesi partecipanti. 

È stata confermata la copertura wi-fi gratuita e senza limiti di tempo per tutti i visitatori. Inoltre quest’anno è possibile scaricare l’app del Salone, che permette di consultare il programma, la mappa, il catalogo e di essere avvisati quando sta per cominciare un incontro che vi interessa. È prevista un’area pic nic fuori dal padiglione 3 e il servizio di bike sharing [To]bike. 

Madrina del Salone di quest’anno è la scrittrice torinese Lidia Ravera, autrice del libro di culto degli anni Settanta Porci con le ali. E in chiusura nella mattinata del 18 maggio la consueta festa “Adotta uno scrittore”. 

Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *