Quando l’investimento è social

smartika-logo

Prestiti tra privati all’insegna del comune impegno per un’economia civile, ecologica e solidale. Di questo si occupa Smartika, leader in Italia del social lending, una forma di finanza etica che consente di mettere in relazione privati che vogliono investire i loro risparmi, con tassi di rendimento fino al 6,5%, con privati che hanno bisogno di prestiti (da 1.000 a 15.000 euro) e che posseggono un buon profilo creditizio. Questo senza nessuna intermediazione bancaria e con tassi di interesse tra i più bassi offerti dal mercato. Smartika, che ha partecipato al padiglione dell’economia civile realizzato quest’anno a Festambiente nazionale, a Rispescia, è attiva dal marzo del 2012, ha oggi oltre 6.000 prestatori e ha erogato circa 5.000 prestiti, per un valore di 25 milioni di euro.

Smartika è gestita da un team operativo, appassionato del web ed esperto in finanza e gestione del credito, e si avvale della collaborazione di Unione Fiduciaria per la gestione amministrativa. Opera come istituto di pagamento regolamentato e vigilato da Banca d’Italia ed è quindi un operatore finanziario autorizzato, a prestare i servizi di pagamento, erogati su istruzione dei prestatori e dei richiedenti, che sono alla base del social lending. A garanzia di una sana gestione dell’azienda e a tutela dei clienti, Smartika è tenuta a mantenere un patrimonio di vigilanza e ad essere governata con un efficiente sistema di controlli. L’azionariato è composto da imprenditori privati e professionisti, accomunati dalla volontà di sostenere la diffusione di questa forma finanziaria innovativa. Grazie alla collaborazione tra Legambiente e Smartika si può:

1 – chiedere un prestito al tasso più conveniente del mercato, e una volta fornita la documentazione richiesta, se verrà approvata, ricevere il finanziamento entro 24 ore.

2 – diventare prestatore e fare fruttare i risparmi, beneficiando di un anno senza commissioni.

Tutto con la consapevolezza che i risparmi saranno al servizio di altri privati affidabili e a beneficio dell’economia reale. Basta inserire il codice promo: EcoCivile2016.

Info www.smartika.it, 0240706132

La testata è nata nel 1978 con il nome di Ecologia (diventerà La Nuova Ecologia l'anno successivo) insieme ai primi gruppi ambientalisti... Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia
Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *