Premio Morrione per il giornalismo d’inchiesta

morrioneProlungata di una settimana l’iscrizione al Premio Enrico Morrione, concorso giornalistico su temi di cronaca nazionale e internazionale. La data di scadenza per consegnare i progetti sarà il 27 gennaio.

Il concorso, dedicato a Enrico Morrione, giornalista di forte impegno civile, ha lo scopo di incentivare i giovani autori a realizzare inchieste video.

Il Premio finanzia la realizzazione di progetti di inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita politica, sociale o culturale dell’Italia, come l’attività delle mafie e delle organizzazioni criminali.

I requisiti per partecipare, mediante la compilazione online di un form, prevedono che si abbia compiuto la maggiore età e non si superino i 31 anni, si può partecipare anche in gruppi massimo di tre persone. Le categorie del concorso sono due: Videoinchiesta e WebDoc d’inchiesta e per ognuna delle due è previsto un premio in denaro di 2000 euro. Le due inchieste vincitrici verranno scelte e mandate in onda su Rainews24 (Tv) e Rainews.it (web).

Info: premiorobertomorrione.it/bando-2017/

La testata è nata nel 1978 con il nome di Ecologia (diventerà La Nuova Ecologia l'anno successivo) insieme ai primi gruppi ambientalisti... Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia
Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *