Oggi è la Giornata mondiale della biodiversità

La festa proclamata dall’Onu per celebrare l’adozione della Convenzione sulla diversità biologica, viene festeggiata in tutto il mondo con centinaia di iniziative. Legambiente è con la presidente della Camera Laura Boldrini e la sottosegretaria all’ambiente Silvia Velo per l’anteprima della campagna di Legambiente – Spiagge e fondali puliti in programma ad Ostia (Rm)
ICONA_documenti IL DOSSIER “BIODIVERSITA’ A RISCHIO”
ICONA_video VIDEO 5X1000 SULLA TARTARUGA ONDINA

 

cavalluccio-1742395_960_720

La festa proclamata nel 2000 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per celebrare l’adozione della Convenzione sulla diversità biologica, viene festeggiata in tutto il mondo con centinaia di iniziative. “Ogni anno scompaiono migliaia di specie vegetali e animali che non potremo più conoscere, che i nostri figli non potranno vedere, perse per sempre”: recitava così la seconda enciclica di Papa Francesco, nel 2015. La varietà degli esseri viventi che popolano la terra sta diminuendo: l’abbondanza di specie, ricordano le Nazioni Unite, è calata del 40% tra il 1970 e il 2000.

Oggi Legambiente è con la presidente della Camera Laura Boldrini e la sottosegretaria all’ambiente Silvia Velo per l’anteprima della campagna di Legambiente – SPIAGGE E FONDALI PULITI in programma ad Ostia (Rm) – Capocotta.

La testata è nata nel 1978 con il nome di Ecologia (diventerà La Nuova Ecologia l'anno successivo) insieme ai primi gruppi ambientalisti... Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia
Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *