Nuovi media

I NOSTRI PROGETTI

Siti web pensati insieme a chi li dovrà gestire, utilizzando come parametro il punto di vista degli utenti. Concepiti secondo i criteri dell’usabilità e dell’accessibilità alle persone diversamente abili. E’ l’approccio con cui agisce il Settore nuovi media dell’Editoriale Nuova Ecologia: un gruppo di lavoro specializzato nella progettazione, nello sviluppo e nella gestione di supporti multimediali. La Nuova Ecologia è inoltre impegnata nello sviluppo di sistemi per la distribuzione di contenuti su piattaforme wireless verso terminali mobili sfruttando tecnologie innovative.

Per chi vuole iniziare
Realizziamo per chi deve costruire la propria presenza sul web e vuole farsi conoscere. I nostri sistemi Cms (Content management system) permettono di gestire e aggiornare contenuti in maniera intuitiva da posizione remota. Utilizziamo l’accoppiata PHP e MySQL personalizzando le funzioni secondo le necessità del cliente. La nostra offerta è chiavi in mano: progettazione editoriale, programmazione, grafica (Xhtml e fogli di stile), registrazione del dominio e acquisto di uno spazio web idoneo. Garantiamo inoltre assistenza tecnica e site managing.

Per chi è già on line
Realizziamo restyling e forniamo consulenza sia sull’usabilità sia sulla produzione di contenuti efficaci posizionando in maniera ottimale il sito web sui principali motori di ricerca. Un’opportunità per valorizzare le proprie risorse.

Scrivere per il web
Il nostro gruppo è in grado di produrre contenuti sia di taglio giornalistico che divulgativo per il web e di formare giornalisti o altri professionisti della scrittura on line. E’ la chiusura del cerchio: dalla progettazione di un nuovo media, secondo i criteri dell’ ecologia e della piena accessibilità, alla produzione di contenuti verbali e visivi.

Non solo Internet
Siamo in grado di offrire nuove forme di promozione ed esperienze culturali inedite che coniugano l’esplorazione dell’ambiente con le nuove tecnologie. Progettiamo e realizziamo reti wireless (Wi-Fi e Bluetooth) per trasmettere contenuti verso tutti i dispositivi mobili (cellulari, smart phone, palmari, notebook etc) in maniera semplice e gratuita. Una soluzione ideale per chi voglia valorizzare il patrimonio ambientale e culturale del territorio puntando sull’interattività e la multimedialità.

 

I NOSTRI SITI
www.lanuovaecologia.it / www.qualenergia.it / www.blumareonline.it / www.mdcjunior.it / www.helpconsumatori.it / www.convenzionedegliappennini.it

 

I NOSTRI PARTNER
www.lineaphp.net  / www.clusterlab.it
Editoriale La Nuova Ecologia
Settore nuovi media
Responsabile: Marco Fratoddi
Tel. 06423681
fratoddi@lanuovaecologia.it
direttore@lanuovaecologia.it

 

 

La testata è nata nel 1978 con il nome di Ecologia (diventerà La Nuova Ecologia l'anno successivo) insieme ai primi gruppi ambientalisti... Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia
Ultimi articoli di