Nube tossica a Pomezia

incendio-a-pomezia-nube-tossica-fumo-2

Una colonna di fumo nero in cielo visibile da Pomezia fino a Torvaianica. Un incendio è esploso questa mattina all’interno del capannone della “EcoX” di Pomezia, società che si occupa di raccolta e smaltimento dei rifiuti industriali e speciali. Il rogo è divampato nel magazzino dell’impresa che si trova su via Pontina Vecchia al km 33.381 ed ha mandato in tilt il traffico sulla Pontina.

A dare l’allarme, mentre i materiali prendevano fuoco, sono stati gli automobilisti spaventati dall’enorme nube nera. Sul posto diverse autobotti dei vigili del fuoco. Nel frattempo scatta l’allarme sicurezza per i cittadini e la Asl Rm6 scrive ai sindaci dei comuni che confinano con la via Pontina, avvolta dall’intensa nube nera, chiedendo per ragioni legate anche alla salute di evitare spostamenti se non strettamente necessari; di tenere chiuse le finestre di abitazioni, scuole, uffici e ospedali; di lavare con molta accuratezza frutta e verdura di propria produzione.

 

La testata è nata nel 1978 con il nome di Ecologia (diventerà La Nuova Ecologia l'anno successivo) insieme ai primi gruppi ambientalisti... Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia
Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *