giovedì 28 Marzo 2024

Novamont a Parigi

materbi

In questi giorni a Parigi, è iniziato il primo atto della raccolta differenziata della frazione umida dei rifiuti. Al progetto collabora in prima persona Novamont, un’azienda italiana, che tramite la sua filiale francese, ha trovato un accordo di sponsorizzazione e distribuisce, alle famiglie parigine, i materiali necessari.

Sono 74.161, in particolare, i nuclei abitativi che, in questi giorni, stanno ricevendo la visita degli addetti che riportano le informazioni e spiegazioni sui nuovi sistemi e consegnano gli strumenti necessari alla raccolta, forniti da Novamont: una pattumierina aerata che può essere tenuta in cucina, sotto il lavello, ed una dotazione di 72 sacchetti biodegradabili e compostabili in mater-bi con cui raccogliere i rifiuti alimentari.

“Nell’economia circolare il recupero delle risorse avviene innanzitutto riciclando i rifiuti – commenta Christophe de Doukhi Boissoudy, Ceo di Novamont Francia – Il punto di forza del modello Novamont per la gestione del rifiuto umido risiede nell’utilizzo di sacchi in mater-bi, la bioplastica biodegradabile e compostabile secondo primari standard internazionali”. Impermeabili, igienici, traspiranti e idonei al trattamento in impianti di digestione anaerobica e compostaggio. La compostabilità dei sacchi è una caratteristica essenziale per garantire la qualità della raccolta dei rifiuti organici e la loro trasformazione in biogas e compost di qualità.

 

Iscriviti ora a

per ricevere le newsletter

Articoli correlati

SEGUICI SUI SOCIAL

GLI ULTIMI ARTICOLI

Gli ultimi articoli