Lettera degli ambientalisti a Trump

Oggi alle ore 11 le associazioni ambientaliste italiane sono andate all’Ambasciata americana a consegnare la prima copia della lettera “Surprise us, President Trump!”. Una campagna nata dalla preoccupazione destata dalle dichiarazioni del neopresidente in campagna elettorale sulle questioni ambientali
ICONA_foto LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

donald-trump-facts

Oggi  alle ore 11 in piazza Barberini a Roma le associazioni ambientaliste italiane  hanno consegnato la prima copia della lettera “Surprise us, President Trump!”, dalla quale partirà la campagna web di sottoscrizione.  Partecipano tutte le maggiori associazioni ambientaliste italiane: da Legambiente al Wwf Italia, dalla Focsiv alla Lipu passando per l’italian climate network.

La campagna nasce dalla preoccupazione destata dalle dichiarazioni di Trump in campagna elettorale sulle questioni ambientali, che se dovessero avere un seguito, porterebbero indietro di decenni la comunità internazionale rispetto alla lotta ai cambiamenti climatici.

Oggi ogni partecipante dichiarare i motivi dell’adesione alla campagna, in una conferenza stampa all’aperto.

Una delegazione, quindi, si è recata all’Ambasciata americana per consegnare la “prima” copia della lettera “Surprise Us President Trump!”, firmata dai Presidenti delle associazioni, a cui poi seguiranno tutte quelle che i cittadini dal 20 gennaio stesso potranno sottoscrivere attraverso internet.

Infatti, a partire da oggi  è online sul sito www.surpriseuspresidenttrump.com il testo della lettera in italiano, inglese e spagnolo e sarà possibile sottoscrivere i contenuti della missiva. 

 

 

 

La testata è nata nel 1978 con il nome di Ecologia (diventerà La Nuova Ecologia l'anno successivo) insieme ai primi gruppi ambientalisti... Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia
[twitter-timeline id=657236406335574016 username=lanuovaecologia]
Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *