Sole di notte

image

La Bright Materials è un’azienda nata nel 2006 e specializzata in applicazioni fotoluminescenti. Sono distributori per l’Italia di un polo estrattivo di materia prima chiamato appunto pigmento fotoluminescente, che loro distribuiscono o utilizzano per produzioni proprie. Ce ne parla Carlo Magistro, socio dell’azienda e responsabile commerciale.

 Qual è l’applicazione di questo prodotto?

 Questo prodotto nasce con una funzione antipanico nella segnaletica. Ma il messaggio che vogliamo trasmettere è che può avere anche un aspetto estetico ed emozionale. Il prodotto che presentiamo qui ad Ecomondo è la graniglia vetrosa fotoluminescente e può essere impiegata in diversi modi a seconda della granulometria. Le graniglie più grosse possono essere usate come inserti inglobati in altri materiali, quelle più fine le presentiamo come additivi per pitture.

Dov’è l’aspetto sostenibile del vostro prodotto?

Innanzi tutto, il vetro che utilizziamo è ricavato dallo scarto di fiale per produzione medica, quindi è assolutamente materiale di riuso. In secondo luogo noi immaginiamo sentieri e camminamenti che non siano cablati da sistemi di illuminazione tradizionale. Uno scenario magico e suggestivo dato solamente dalla luce del sole che viene rilasciata.

 

Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *