venerdì 29 Marzo 2024

I viaggi di ottobre

 

A piedi nel deserto

05_Zahar_la_grande_duna_rossa_alta_200_mt

Il Sahara, le dune del Marocco, gli altipiani dell’Alto Atlante e le gole del fiume Dràa. Per l’autunno 2015 La Compagnia dei Cammini proprone trekking a piedi, per dormire sotto il cielo stellato e seguire la vita degli antichi carovanieri diretti a Timbouctou, assaggiando la cucina locale di un esperto cuoco berbero. Il viaggio permettrà di scoprire il Marocco ripercorrendo i percorsi dei nomadi: il Grande Sud marocchino, la via del Tizi n’Tichka (il colle dei pascoli) le oasi e i villaggi ai limiti del deserto ed il deserto, insieme alla rinomata accoglienza e cortesia dei popoli che, da secoli abitano, in questi luoghi. Accompagnati dall’esperta guida locale Said, che ha vissuto per anni la vita nomade del deserto, i trekking permetteranno di vivere le esperienze di vita dei nomadi: orientarsi, riconoscere orme, cucinare il pane nella sabbia, ascoltare racconti intorno al fuoco.
cammini.eu

Trekking con i muli

TREK-MULI----passaggio-del-fiume-SETT_kz9r688g.-08-016Per chi ama le esperienze uniche a contatto con la natura, tre giorni intensi nel Parco nazionale d’Abruzzo. L’itinerario si snoderà su un percorso che coprirà in totale una distanza di circa 45 km percorsi a piedi, si dormirà nei rifugi e si avranno dei compagni di viaggio speciali, i muli che vi aiuteranno nel trasporto dei viveri, dell’abbigliamento personale e delle attrezzature. È prevista anche un’uscita notturna nel bosco con appostamento per osservare la fauna selvatica.
labetullaonline.com

Civiltà Maya

chichen itza_3705Un viaggio per scoprire il lato autentico del Messico con la sua antica civiltà, un posto in cui il paesaggio naturale e quello “umano” si si fondono nel raccontare di un popolo fiero dalla storia affascinante. Visiterete i siti Maya di Palenque e di Chichen Iza, la città di San Cristobal in Chiapas dove incontrerete le comunità indigene un momento indimenticabile, permetterà di conoscere di persona l’etnia che oppose una strenua resistenza ai conquistatorispagnoli nel XVI secolo. E dopo tante emozioni non potrà mancare il relax sulle spiagge di Tulum.
viaggisolidali.it

 

Iscriviti ora a

per ricevere le newsletter

Articoli correlati

SEGUICI SUI SOCIAL

GLI ULTIMI ARTICOLI

Gli ultimi articoli