FORMAZIONE

Edizione 2009

Parco nazionale delle Cinque terre

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre con i suoi 4.300 ettari è il Parco Nazionale più piccolo d’Italia e allo stesso tempo il più densamente popolato, con 5.000 abitanti suddivisi in cinque borghi: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Qui l’uomo in più di mille anni ha “modificato” l’ambiente naturale sezionando gli scoscesi pendii delle colline per ricavarne strisce di terra coltivabili, i cosidetti ciàn, sorrette da circa settemila chilometri di muretti a secco, la lunghezza della Grande Muraglia cinese. Questo è il vero tratto identitario delle Cinque Terre, con un paesaggio atipico e fortemente antropizzato: ecco perchè è il Parco dell’Uomo, un territorio diventato Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Campus universitario di Savona

Il Campus Universitario di Savona rappresenta un modello di struttura accademica d’assoluta avanguardia, unico in Italia per le sue peculiarità ed eccellenze esso è in grado di competere con l’offerta formativa e scientifica dei migliori atenei nazionali ed internazionali. Con una popolazione studentesca di circa 1500 studenti, un complesso imprenditoriale di 18 aziende ed un polmone scientifico di 22 centri e laboratori di Ricerca, il Campus di Savona offre ai giovani concrete opportunità formative e professionali.
Studio, Ricerca e Lavoro si coniugano nella sua missione operativa in perfetta sinergia con l’attività didattica e le svariate iniziative formative che esso promuove attraverso i corsi di studio ed i master post laurea delle quattro facoltà ivi insediate (Economia, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Scienze della Formazione)

Campus Universitario di Savona – Pal. Branca
Via Armando Magliotto, 2 – 17100 Savona

Programma 2009

Ultimi articoli di