Fa’ la cosa giusta – Umbria

Quando: 30 settembre 2016@9:30–2 ottobre 2016@19:30
Dove: Umbriafiere, Piazza Moncada, 06083 Bastia Umbra PG, Italia

Sarà l’Economia Civile il tema e filo conduttore dell’edizione 2016 di Fa’ la cosa giusta! Umbria, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili in programma dal 30 settembre al 2 ottobre al … Continua la lettura di Fa’ la cosa giusta – Umbria

Quando:
30 settembre 2016@9:30–2 ottobre 2016@19:30
2016-09-30T09:30:00+02:00
2016-10-02T19:30:00+02:00
Dove:
Umbriafiere
Piazza Moncada
06083 Bastia Umbra PG
Italia
Costo:
3 euro
Contatto:
Legambiente Umbria

Fa la cosa giusta UmbriaSarà l’Economia Civile il tema e filo conduttore dell’edizione 2016 di Fa’ la cosa giusta! Umbria, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili in programma dal 30 settembre al 2 ottobre al polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra, in provincia di Perugia.

“L’economia civile – commenta Brigida Stanziola direttrice di Legambiente Umbria, tra i principali promotori della manifestazione – non è altro che un sistema economico che si fonda su principi di reciprocità, fraternità, solidarietà e democrazia, in alternativa a un sistema capitalistico basato esclusivamente sul profitto”. Fa’ la cosa giusta! Umbria arriva quest’anno alla sua terza edizione, e per 3 giorni proporrà in un’unico spazio culturale e commerciale il meglio dei prodotti e servizi innovativi per uno stile di vita sostenibile. Seminari, workshop, dibattiti, momenti di formazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori pratici dedicati alla qualità della vita e al benessere del corpo e della mente, un programma riservato alle famiglie e alle scuole per una tre giorni di eventi gratuiti non stop sui diversi aspetti e le diverse anime della sostenibilità, con al centro la mostra-mercato dei prodotti e servizi green.

Tornando al tema dell’edizione 2016, “l’Economia Civile risponde al bisogno di lavoro dei giovani, offre opportunità migliori per l’imprenditoria femminile e più facilmente recepisce idee e sollecitazioni innovative”, prosegue Stanziola. “E sono tante – sottolinea la direttrice di Legambiente Umbria – le storie di buona economia che ospitiamo in fiera e che racconteremo nel convegno di apertura, in cui daremo spazio a 10 ricette anticrisi che con coraggio e generosità producono bellezza, diritti e benessere per la collettività”.

Fa la cosa giusta! Umbria è organizzata da Fair Lab, in collaborazione con Terre di mezzo Editore (casa editrice che organizza da 13 anni a Milano l’edizione nazionale di Fa’ la cosa giusta!) e con la partecipazione della Regione Umbria, del Comune di Bastia Umbra e delle più importanti organizzazioni del mondo economico e della società civile dell’Umbria, con in prima linea proprio l’espressione regionale di Legambiente. In numeri, Fa’ la cosa giusta! Umbria vuol dire 250 stand in 12 aree espositive (Abitare sostenibile, Buono da mangiare, Mobilità nuova, Ethical fashion, Cosmesi naturale e biologica, Viaggiare, Editoria, Servizi etici, Il pianeta dei piccoli, Cittadinanza e partecipazione e una speciale area Vegan) e più di 200 eventi gratuiti dedicati al benessere e alla sostenibilità, da quella ambientale a quella economica, da quella sociale a quella personale.

Ingresso in fiera € 3, gratis fino a 14 anni. Per info: www.falacosagiustaumbria.it

La testata è nata nel 1978 con il nome di Ecologia (diventerà La Nuova Ecologia l'anno successivo) insieme ai primi gruppi ambientalisti... Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia
Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *