Festambiente Paestumanità

Quando: 17 luglio 2015–19 luglio 2015 giorno intero
Dove: Paestum (Sa)

Anche la Campania è in festa. Parte a luglio la seconda edizione di Festambiente Paestumanità. Un festival che promuove l’ecologia, l’arte, la cultura, il buon cibo e la solidarietà. Per la prima giornata sono previsti una passeggiata in bicicletta, un … Continua la lettura di Festambiente Paestumanità

Quando:
17 luglio 2015–19 luglio 2015 giorno intero
2015-07-17T00:00:00+02:00
2015-07-20T00:00:00+02:00
Dove:
Paestum (Sa)
Contatto:
Legambiente Paestum

Anche la Campania è in festa. Parte a luglio la seconda edizione di Festambiente Paestumanità. Un festival che promuove l’ecologia, l’arte, la cultura, il buon cibo e la solidarietà. Per la prima giornata sono previsti una passeggiata in bicicletta, un convegno sulla tutela della costa, per concludere poi il tutto con una eco-cena nell’Oasi. 

Il secondo giorno si apre con la mattina dedicata ai più giovani. Uno spettacolo di narrazione e animazione a cura di Flavia D’Aiello, dal titolo “Chi va per questi mari questi pesci piglia”, permetterà ai ragazzi di imparare e divertirsi con le storie del mare e nello specifico del Mediterraneo. Seguono nel pomeriggio un green drink in spiaggia, ossia un aperitivo per ristorare mente e corpo, e una tavola rotonda sulla questione dei migranti. La serata si chiuderà con il concerto della compagnia Daltrocanto. L’ultimo giorno prevede un pomeriggio in spiaggia con aperitivo e un confronto fra artisti, che si confronteranno tra loro e con il pubblico sui temi dell’arte e dell’ecologia. 

Alle 19.00 si terrà l’assegnazione del premio Paestumanità e del premio Paestoscenità, rispettivamente dedicati alle buone e alle cattive pratiche della gestione del territorio e delle sue risorse. La festa si concluderà con la proiezione di un docu-film a cura del Mediterraneo Video Festival. La particolarità di questo festival è che per tutti e tre i giorni, nell’Oasi, si confronteranno oltre 20 artisti della Land Art, un’arte povera che prevede la creazione dell’opera d’arte per mezzo dell’intervento diretto dell’artista sul territorio.

www.paestumanita.it

Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *