Ecogiustizia è fatta

ICONA_dirette DIRETTA DALLE 9.30. Una nuova agenda ambientale per il Parlamento dopo la legge sugli ecoreati e il collegato. Legambiente presenta a Roma (Camera dei deputati, Sala della Regina, il libro “Ecogiustizia è fatta: storia di una lunga marcia contro l’ecomafia in nome del popolo inquinato”
ICONA_link Il programma

A 21 anni dalla prima richiesta di Legambiente, il 19 maggio 2015 il Parlamento italiano ha finalmente approvato la legge che ha inserito i delitti contro l’ambiente nel Codice penale. Nel dicembre 2015 è stato approvato definitivamente anche il collegato ambientale alla legge di stabilità che contiene numerose novità positive, mentre è in corso di approvazione il decreto sull’accorpamento del Corpo forestale dello Stato nell’Arma dei Carabinieri. È urgente procedere all’approvazione di altri provvedimenti (sistema delle agenzie ambientali, consumo di suolo, aree protette, lotta all’abusivismo edilizio, agromafie, delitti contro gli animali) per completare il quadro normativo a sostegno della riconversione ecologica del Paese.

La testata è nata nel 1978 con il nome di Ecologia (diventerà La Nuova Ecologia l'anno successivo) insieme ai primi gruppi ambientalisti... Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia
Ultimi articoli di

2 pensieri su “Ecogiustizia è fatta”

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *