Il cuore dell’arte batte per il Centro Italia

i_love_u-di-christian-sacchiOltre 100 opere di giovani artisti del collettivo Mostrami all’asta per contribuire alla campagna “La rinascita ha il cuore giovane” in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

Sabato 3 e domenica 4, nel nuovissimo spazio eventi e coworking di YoRoom, in via Pastrengo 14, nel cuore del quartiere Isola di Milano, si svolgerà “Art Beat Collection Fund – Il cuore dell’arte batte per il Centro Italia” con opere di pittura, scultura, fotografia, design e streetart. Il meccanismo sarà quello dell’asta blind: tutti i visitatori riceveranno una scheda con le opere esposte e potranno fare un’offerta a partire dalla base d’asta senza conoscere il valore di altre offerte, alla fine dell’evento ogni opera sarà assegnata alla persona che ha fatto l’offerta maggiore.

L’ingresso per il pubblico sarà libero e gratuito: sabato dalle ore 18 alle 22 e domenica dalle 10 alle 2. L’evento avrà inizio con un opening sabato alle ore 18 che vedrà i giovani artisti coinvolti anche in numerose performance. Anche la domenica gli artisti lavoreranno collettivamente su nuove opere, anch’esse all’asta, dedicate alla manifestazione.

Sempre domenica dalle ore 10 alle 20 si svolgeranno diversi laboratori artistici per bambini nell’Area Kids in cui i piccoli artisti potranno gratuitamente realizzare dei piccoli lavori artistici seguiti dagli artisti partecipanti al progetto.

Art Beat Collection Fund è realizzato in collaborazione con YoRoom e Corsi Corsari, grazie alla sponsorship tecnica di Pubblicarrello.com, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Magistrati – Sezione di Milano e Expo in Città e con l’aiuto di numerosi supporter tra cui LaFucina, LikeMi, Distretto Urbano del commercio di Isola, Studio Chiesa, Jessica Malfatto, CNA Lombardia, Doremi e Radio 23.

Catalogo e artisti partecipanti

La testata è nata nel 1978 con il nome di Ecologia (diventerà La Nuova Ecologia l'anno successivo) insieme ai primi gruppi ambientalisti... Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia
Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *