venerdì 19 Aprile 2024

“2030: che clima che fa”, parte oggi il Forum di Qualenergia

pannelli-fotovoltaici

Dopo la chiusura della  Cop22 a Marrakech venerdì scorso, si apre oggi  il nuovo forum “Qualenergia”, quest’anno alla sua nona edizione: il cuore del dibattito sarà proprio il clima. Alla conferenza nazionale dal titolo significativo “2030: che clima che fa”, organizzata da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, in partenariato con Cobat, interverranno esperti del settore, giornalisti e docenti che si confronteranno su quest’emergenza globale. Non mancherà il ministro dell’Ambiente Galletti, di ritorno proprio da Marrakech, dove ha candidato l’Italia ad ospitare la prossima Conferenza mondiale sul clima nel 2020.

Il 23 e il 24 novembre saranno due giornate di confronto tra istituzioni, mondo della ricerca e imprese sui temi dei cambiamenti climatici.  Si dibatterà delle sfide del clima dopo la Cop22\ ma anche della rivoluzione energetica in atto, raccontando le buone pratiche delle imprese di oggi. Uno sguardo sarà poi dedicato al presente e al futuro delle sfide energetiche, con la presentazione del rapporto “Gli italiani e il solare – Rinnovabili ed efficienza”, realizzato dalla fondazione UniVerde in collaborazione con IPR Marketing. Una sessione sarà dedicata alla geotermia, un tipo di energia al centro di un modello di sviluppo sostenibile per le comunità.
Nel corso della due giorni sarà infine presentato il primo rapporto su “La mobilità sostenibile” realizzato da Lorien Consulting in collaborazione con La Nuova Ecologia.

L’appuntamento è per le 9 e trenta al Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra a Roma.  La partecipazione è gratuita, per adesioni registrarsi sul sito www.forumqualenergia.it.

Iscriviti ora a

per ricevere le newsletter

Articoli correlati

SEGUICI SUI SOCIAL

GLI ULTIMI ARTICOLI

Gli ultimi articoli