Biglietti in bottiglia

Cinecittà

Un’iniziativa lanciata il 21 aprile con la Giornata mondiale della terra e che proseguirà per tutta la stagione 2017, quella che consente di acquistare biglietti di ingresso al parco riciclando bottiglie di plastica. Come? Grazie al compattatore incentivante “Greeny” realizzato da Eurven e collocato all’interno di Cinecittà World.

Questo speciale macchinario consente di ridurre del 90% il volume delle bottiglie di plastica e restituisce, per ogni bottiglia conferita, un buono da 50 centesimi spendibile in biglietteria. Sarà quindi possibile inserire tante bottiglie quante sono necessarie per il raggiungimento del prezzo del biglietto: 24 euro per gli adulti, 19 per il ridotto, 12 per il pomeridiano che potranno essere sostituiti da 48, 38 o 24 bottiglie usate che saranno riciclate e torneranno a nuova vita.

La collaborazione tra Cinecittà World e Eurven mostra concretamente come il riciclo incentivante possa premiare le buone azioni dei cittadini: intento dell’eco-compattatore è infatti quello di invogliare a compiere la corretta raccolta differenziata e allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente, promuovendo l’economia circolare.

All’inaugurazione del compattatore si è aggiunto anche il lancio di una nuova area del parco chiamata Magicamente Plastica realizzata in collaborazione con Corepla. Un percorso rivolto alle scuole per raccontare ai bambini, attraverso la magia, tutti gli utilizzi della plastica e in particolare come questa possa essere riciclata.

Giornalista ambientale. Twitter: https://twitter.com/matnardi
Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *