Ciao Marco

boscoloÈ venuto a mancare Marco Boscolo, presidente di Legambiente Rovigo. Pubblichiamo il ricordo degli amici del circolo veneto.

 


Siamo rimasti sconcertati e profondamente addolorati nell’apprendere la notizia della scomparsa dell’ingegnere Marco Boscolo, Presidente di Legambiente Rovigo, preparatissimo tecnico, apprezzato docente universitario e compagno di tante battaglie per la diffusione dei concetti di risparmio delle risorse ed efficientamento energetico.

Marco era un grande professionista che, nel passato, ha consentito a Legambiente di fare un salto di qualità nella conoscenza e nella divulgazione di materie legate all’edilizia sostenibile e passiva e all’importanza dell’efficientamento energetico delle abitazioni per la riduzione dei consumi e, di conseguenza, della emissioni.

Lo ricordiamo per la sua indiscussa preparazione tecnica e per la generosità e la pazienza con la quale cercava di trasmetterla agli attivisti dell’associazione; ma lo ricordiamo anche per la volontà e la forza con la quale si dedicava, insieme ai volontari, alle attività di cura e manutenzione del territorio polesano, grazie alle campagne Puliamo il Mondo, Festa dell’Albero e Spiagge Pulite.

Il nostro pensiero va alla moglie Elisa e ai figli Anna e Antonio.

Tutta la comunità legambientina si stringe a loro nel dolore.

La testata è nata nel 1978 con il nome di Ecologia (diventerà La Nuova Ecologia l'anno successivo) insieme ai primi gruppi ambientalisti... Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia
Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *