Appia day, una giornata per Roma

«Una giornata dedicata a Roma, a uno dei luoghi più belli e suggestivi ma anche più significativi quando si parla e si pensa al degrado della capitale italiana. Domenica 8 maggio saremo insieme a Legambiente e altre associazioni di agricoltori e ciclisti, tutti quelli che vogliono bene all’Appia e che diventi un luogo simbolico di una città che sa gestire le proprie ricchezze e le proprie potenzialità». Così Rossella Muroni, presidente di Legambiente, invita a partecipare, domenica 8 maggio, alla giornata dedicata alla Regina Viarum.

«In questo momento il parco dell’Appia Antica è sostanzialmente un’autostrada – ricorda Rossella Muroni – perché consentiamo alle macchine di passarci sopra è invece negato a romani e turisti. L’Appia day è un modo per ricordare ai romani, alle istituzioni e ai turisti cosa può essere quel luogo e come lo sogniamo. Peraltro è uno dei tratti più belli e suggestivi del Grab. Sarà l’occasione, se i candidati sindaci vorranno venire a trovarci, per farci raccontare che tipo di città hanno in mente e se in questa l’Appia, il Grab e la qualità della vita hanno spazio. E come intendono – conclude – portare avanti questo tipo di politica».

La testata è nata nel 1978 con il nome di Ecologia (diventerà La Nuova Ecologia l'anno successivo) insieme ai primi gruppi ambientalisti... Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia
Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *