Amianto, Grasso: “approvare presto il Testo Unico”

amianto“Discutere, approfondire e approvare il Testo Unico nel più breve tempo possibile”. Con queste parole il presidente del Senato Pietro Grasso ha aperto la seconda assemblea nazionale sull’amianto nel corso della quale sarà presentato un disegno di legge ad hoc sulla materia. “Da parte mia – aggiunge Grasso – posso assicurarvi che farò tutto quello che il mio ruolo consente perché si possa raggiungere al più presto il risultato auspicato da tutti”.

A 24 anni dalla legge con cui è stato bandito l’amianto, arriva un Testo Unico che riordina, semplifica e integra centinaia di provvedimenti. L’obiettivo è garantire finalmente una maggior tutela per chi ha subito le conseguenze della fibra killer e per un intero Paese con tonnellate di amianto ancora da mettere in sicurezza e smaltire. Il ddl che contiene il Testo Unico sarà ora assegnato alle commissioni competenti per poi passare alla discussioni in aula insieme alle integrazioni delle associazioni che si battono per un Paese libero dall’amianto.

La testata è nata nel 1978 con il nome di Ecologia (diventerà La Nuova Ecologia l'anno successivo) insieme ai primi gruppi ambientalisti... Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia
Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *