Al via il Green Drop Award

green-drop-award

Il Lido di Venezia torna a tingersi di verde con il Green Drop Award, il premio che per il quinto anno sarà assegnato al film che meglio interpreta la sostenibilità tra quelli in gara alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

In occasione della 73a Mostra del Cinema di Venezia, gli organizzatori delGreen Drop Award, il premio che per il quinto anno sarà assegnato al film che meglio interpreta la sostenibilità tra quelli in gara, hanno individuato gli attori e i registi che saranno protagonisti a Venezia 73 con i loro film e che si sono distinti per la loro sensibilità alle tematiche ambientali e sociali.

In attesa di visionare e giudicare i film, gli organizzatori del Green Drop Award hanno individuato gli attori e i registi che saranno in gara a Venezia e che nel corso della loro carriera si sono distinti in quanto particolarmente sensibili alle tematiche ambientali e sociali.

“Sicuramente non è passato inosservato il discorso che Leonardo Di Caprio, attore da sempre in prima linea per le battaglie ecologiste, ha fatto ricevendo l’Oscar come migliore attore protagonista per ‘The Revenant’”, ricorda Marco Gisotti, direttore del Green Drop Award. “Ha ribadito come non si debba dare per scontato il nostro pianeta e come i cambiamenti climatici siano un problema evidente. Con il Green Drop Award vogliamo portare questi temi al centro dell’attenzione nel mondo del cinema: sarebbe bello se anche i vincitori di Venezia 73 parlassero nel loro discorso di ringraziamento di rispetto per il pianeta”.

 

La testata è nata nel 1978 con il nome di Ecologia (diventerà La Nuova Ecologia l'anno successivo) insieme ai primi gruppi ambientalisti... Vedi qui la voce sulla Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/La_Nuova_Ecologia
Ultimi articoli di

Parliamone

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *